WORKSHOP – PWC: “INNOVAZIONE E INDUSTRY 4.0: QUALI OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE BIOMEDICALE?”

WORKSHOP – PWC: “INNOVAZIONE E INDUSTRY 4.0: QUALI OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE BIOMEDICALE?”

Il mondo della salute è in profondo cambiamento e le tecnologie sono in continua evoluzione ponendo nuove sfide. PwC a Innovabiomed offrirà una overview sui macrotrend in atto e su sfide ed opportunità in ambito IoT ed Industry 4.0.

 

Le trasformazioni demografiche, l’incremento delle patologie croniche e la crescente attenzione al benessere e alla salute stanno portando ad un aumento della domanda. La medicina è sempre più preventiva, predittiva, personalizzata e partecipata.
In questo contesto, anche le tecnologie si evolvono costantemente, abilitando l’innovazione e l’evoluzione dei processi di business e delle relazioni con i diversi stakeholder.

 

In particolare, il digital manufacturing, l’automazione industriale e IoT, l’ottimizzazione dei processi nelle aree R&D, Manufacturing e Supply Chain e l’implementazione di soluzioni di business analytics possono rappresentare la chiave del successo per le aziende biomedicali. PwC offrirà una overview sui trend e le sfide che le aziende del settore biomedicale sono chiamate ad affrontare e sulle principali opportunità derivanti dalle nuove tecnologie in ambito IoT ed Industry 4.0.

 

I relatori di questo workshop sono Andrea Fortuna, Partner – Healthcare, Pharmaceuticals & Life Sciences, PwC, Megatrend e innovazione nel mondo della salute e Stefano Spiniello, Director – Technology, PwC, Industry 4.0, sfide ed opportunità per il settore biomedicale.

L’articolo WORKSHOP – PWC: “INNOVAZIONE E INDUSTRY 4.0: QUALI OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE BIOMEDICALE?” proviene da Innovabiomed.

Tags: