WORKSHOP – NCTM STUDIO LEGALE: “PROFILI LEGALI NEL SETTORE BIOMEDICALE”

WORKSHOP – NCTM STUDIO LEGALE: “PROFILI LEGALI NEL SETTORE BIOMEDICALE”

Venture capital, private equity, quotazione in borsa nel settore biomedicale: profili legali. E’ questo il titolo completo dell’approfondimento che NCTM Studio Legale illustrerà a Innovabiomed.

 

La crescita e il consolidamento delle aziende del settore biomedicale, i profili legali delle opportunità di sviluppo offerte da venture capital, private equity ed accesso al mercato dei capitali. Il settore biomedicale può accelerare la propria crescita con strumenti ulteriori rispetto all’autofinanziamento quali, nella fase di start up, il venture capital, che consente la raccolta dei capitali per investimenti nella fase iniziale sia nella fase di consolidamento e crescita tramite il private equity, che permette di far confluire risorse e professionisti con esperienza finanziaria e industriale e spesso remunera i fondatori, incentivandoli a reinvestire oppure tramite l’accesso al mercato dei capitali, i quali offrono l’opportunità alle imprese di parcellizzare la platea degli investitori ponendosi anche nella condizione di confrontarsi con sistemi di governo societario trasparenti. Il venture capital, il private equity e l’accesso ai mercati hanno implicazioni legali caratterizzate da particolare complessità e delicatezza giuridica che nel workshop saranno esaminate sotto un profilo prevalentemente pratico.

 

I relatori dell’evento saranno Pietro Zanoni, Equity Partner di Nctm Studio Legale che approfondirà “Il ruolo del private equity nel settore biomedicale” e Lukas Plattner, Equity Partner di Nctm Studio Legale che tratterà “Il processo di quotazione in borsa: il settore biomedicale nei mercati borsistici.”

 

 

L’articolo WORKSHOP – NCTM STUDIO LEGALE: “PROFILI LEGALI NEL SETTORE BIOMEDICALE” proviene da Innovabiomed.

Tags: