WORKSHOP – IRP: “DIAGNOSTICA AVANZATA IN ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA”

WORKSHOP – IRP: “DIAGNOSTICA AVANZATA IN ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA”

L’IRP è presieduto dal Prof. Giuseppe Basso, pediatra noto a livello internazionale per i suoi studi sulle leucemie linfoblastiche e mieloidi, direttore della clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova e professore ordinario di pediatria presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Padova, e diretto dalla Prof.ssa Antonella Viola, immunologa di fama mondiale e professore ordinario di Patologia Generale della Scuola di Medicina dell’Università di Padova.

 

L’Istituto si avvale della guida scientifica di un nucleo di scienziati di fama internazionale – Scientific Advisory Board – costituito dal Prof. Lorenzo Moretta, già direttore dell’Istituto Gaslini di Genova, dalla Prof.ssa Ilaria Capua, direttrice del progetto “One Health” dell’Università della Florida, e dal Prof. Andrea Biondi, Direttore della Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca Ospedale San Gerardo.

 

A Innovabiomed l’IRP presenterà un workshop sviluppato attraverso cinque talk in cui verranno approfonditi i seguenti argomenti:

1. La diagnostica avanzata in Oncoematologia Pediatrica
2. La citometria a flusso
3. La genetica molecolare e nuovi approcci 3D
4. Il portale FlowInLab e l’E-learning
5. Gli esosomi e la biopsia liquida

 

Interverrano: Prof. Giuseppe Basso – Direttore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica, Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, Università degli Studi di Padova;  Dr.ssa Barbara Buldini – Ricercatore Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, Università degli Studi di Padova, Clinica di Oncoematologia Pediatrica; Dr.ssa Martina Pigazzi – Ricercatore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, Università degli Studi di Padova e presso Istituto di Ricerca Pediatrica; Dr. Andrea Zangrando – Ricercatore presso Istituto di Ricerca Pediatrica e presso Clinica di Oncoematologia Pediatrica, Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, Università degli Studi di Padova e Dr.ssa Lara Mussolin – Ricercatore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, Università degli Studi di Padova e presso Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza e Clinica di Oncoematologia Pediatrica.

L’articolo WORKSHOP – IRP: “DIAGNOSTICA AVANZATA IN ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA” proviene da Innovabiomed.

Condividi questo articolo:
Tags: