NASCE RADIO MANTOVA E SI PRESENTA ALLA CITTA’

NASCE RADIO MANTOVA E SI PRESENTA ALLA CITTA’

Sono ufficialmente iniziate le trasmissioni di Radio Mantova sulla frequenza cittadina FM 91.3, emittente che propone una programmazione elegante e rilassante, caratterizzata da una selezione di grandi successi, italiani e stranieri, diventati classici senza tempo, con un’impostazione musicale all’insegna della qualità che punta anche a valorizzare brani di spessore e dal grande fascino.

Nel pomeriggio di lunedì 24 giugno, Radio Mantova è stata presentata alla città, con un incontro nel foyer del Teatro Sociale, alla presenza del Sindaco Mattia Palazzi. Sono intervenuti in un breve dibattito condotto dal presidente del Gruppo R.P.M Alberto NicoliniPaolo Boldrini, direttore della Gazzetta di Mantova; Nicola Levoni, vicepresidente di Confindustria Mantova con delega all’Internazionalizzazione e comunicazione; Marco Sartorello, Componente di Giunta di Confcommercio Mantova e Alberto Cortesi, Presidente di Confagricoltura Mantova.

Non mancherà l’informazione con giornali radio puntuali a ogni inizio ora, con le ultime notizie dall’Italia e mondo, mentre alla città di Mantova sarà riservata particolare attenzione attraverso gli spazi redazionali dedicati agli eventi e al mondo del lavoro.

Radio Mantova è attiva sul web con il sito radiomantova.it, aggiornato quotidianamente con notizie, approfondimenti e interviste; sui social è presente su Facebook e Instagram, per accompagnare in modo simpatico i propri follower con immagini e curiosità.

La neonata emittente può essere ascoltata ovunque grazie allo streaming sul sito e alle App; Radio Mantova è disponibile anche su: Apple Store, Google Play, Apple Car Play, Android Auto, Apple Watch, Amazon Alexa, l’assistente virtuale creato dalla società americana per controllare con la voce i comandi delle sue smart speaker. Le funzionalità di Alexa si possono avviare con i comandi: “Alexa, apri Radio Mantova o “Alexa, avvia Radio Mantova”. E’ anche possibile chiedere informazioni sul brano in onda con diversi comandi, ad esempio: “Alexa, chiedi a Radio Mantova il brano in onda”.

Radio Mantova è la nuova nata nella famiglia di Gruppo RPM, società editrice di Radio Pico e Radio Pico ClassicRadio Pico, nata nel 1976 è una delle realtà radiofoniche interregionali più seguite del Nord Italia ed è ascoltata in Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia. Potendo coprire con la frequenza 106.4 gran parte del percorso dell’Autostrada del Brennero, da più di 20 anni, è anche l’emittente ufficiale dell’A22 per il tratto Modena – Ala Avio con il servizio di informazione autostradale Inforadio, un appuntamento che ogni 30 minuti e 24 su 24 informa gli automobilisti sulle condizioni di viabilità e traffico.