Ottimo risultato d’ascolto per Radio Pico: + 27% nel secondo semestre 2020

Ottimo risultato d’ascolto per Radio Pico: + 27% nel secondo semestre 2020

Anche in un anno molto particolare come il 2020, fortemente condizionato dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la radio non perde il suo fascino e continua ad essere un punto di riferimento per gli italiani. Secondo i nuovi dati relativi al II Semestre 2020 di RadioTER – l’indagine ufficiale sull’ascolto delle radio italiane – gli ascoltatori medi giornalieri (sopra i 14 anni d’età) si attestano a circa 33,7 milioni.

La Radio ha saputo rispondere alle nuove esigenze degli ascoltatori confermandosi un mezzo unico per la sua capacità di intrattenere, informare, rasserenare e accompagnare il pubblico nella propria quotidianità. Proprio in questo anno così difficile, nonostante siano cambiate le modalità d’ascolto per effetto delle limitazioni agli spostamenti, gli ascolti di Radio Pico sono aumentati del 27%. Le indagini ufficiali d’ascolto certificano quindi un importante risultato per l’emittente che  trasmette in più di 10 province fra Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto.

È possibile seguire Radio Pico, oltre che in FM, anche sulle principali piattaforme digitali, tra cui la comoda app, scaricabile per iOS e Android. Questo ne permette l’ascolto su tutti i dispositivi mobili, oltre che in auto con Apple Car Play e Android Auto, o con l’Apple Watch. Radio Pico è presente anche su Alexa, l’assistente vocale di Amazon Echo e su Radio Player, l’aggregatore digitale delle radio italiane.

Condividi questo articolo: