Ci vediamo al “Bar… Toletti” al Teatro Monicelli di Ostiglia

Ci vediamo al “Bar… Toletti” al Teatro Monicelli di Ostiglia

Marino Bartoletti, uno dei più noti e apprezzati giornalisti sportivi italiani, venerdì 26 aprile alle ore 21.00, sarà protagonista di un incontro al Teatro Monicelli di Ostiglia, in provincia di Mantova.

In “Ci vediamo al Bar Toletti”condotto da Giacomo Borghi di Radio Pico, il giornalista amalgama i protagonisti dei suoi racconti con sapienza e umanità, in un meraviglioso mix di uomini e di sentimenti. L’evento fa parte del tour nato dai libri “Bar Toletti – Così ho sfidato Facebook” e “Bar Toletti 2 – Così ho digerito Facebook”.

Una serata tra aneddoti e racconti, musica e sport ricordi e riflessioni che spazieranno da Alex Zanardi e Bob Dylan, Giorgio Gaber e Niki Lauda, Marco Pantani e Sandro Ciotti, Enzo Bearzot e John Lennon, Enzo Ferrari e Roberto Baggio, Diego Maradona e Lucio Dalla, Beppe Viola e Freddy Mercury.

Marino Bartoletti, formatosi come giornalista sportivo, ha seguito dieci Olimpiadi, dieci Mondiali di calcio, ha diretto il Guerin Sportivo e le Testate Giornalistiche Sportive di Mediaset e della Rai, fino ad approdare alla televisione, dove si è affermato come conduttore, opinionista e autore. Fra le sue creazioni più importanti “Pressing” per Mediaset e “Quelli che il calcio” per la Rai che ha condotto per otto anni consecutivi assieme a Fabio Fazio. Nella sua attività di documentarista per Rai Storia ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali soprattutto coi lavori dedicati a Marco Pantani, alle Olimpiadi di Roma del 1960 e a Domenico Modugno. In virtù della sua competenza musicale ha fatto spesso parte della commissione di selezione delle canzoni per il Festival di Sanremo o della stessa Giuria del Festival.