Carlo Bonomi e’ stato designato presidente di Confindustria

Carlo Bonomi e’ stato designato presidente di Confindustria

Carlo Bonomi è stato designato presidente di Confindustria. Per l’elezione definitiva andrà ora al voto dell’assemblea privata prevista per il 20 maggio.

 

Nato a Crema (CR) il 2 agosto 1966, Carlo Bonomi è un imprenditore del settore biomedicale. Presiede il Consiglio di Amministrazione della Synopo S.p.A., società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle aziende manifatturiere da essa controllate: Sidam S.r.l. leader nella produzione di consumabili nella diagnostica per liquidi di contrasto, e BTC Medical Europe S.r.l. nella produzione di consumabili utilizzati in oncologia ed emorecupero post operatorio. Nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ocean S.r.l. e Marsupium S.r.l. ed anche Consigliere indipendente di Springrowth S.G.R. S.p.A. Dal novembre 2019 fa parte del Consiglio di Amministrazione di Dulevo International S.p.A..

 

Massimiliano Boggetti, Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, ha commentato così l’elezione di Carlo Bonomi: “Grande responsabilità per Carlo Bonomi a cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Siamo orgogliosi che il Presidente designato di Confindustria faccia parte del settore dei dispositivi medici e più in generale della white economy. Un settore in prima linea nel contrasto al Covid-19 che ha dimostrato la sua importanza strategica sia per il contenimento dell’epidemia sia per la ripartenza. Siamo una filiera complessa del nostro Paese con oltre 4.000 imprese che spaziano dalla produzione alla commercializzazione di device e diagnostici in vitro. Carlo Bonomi viene eletto in un momento in cui unità e visione devono essere centrali per far ripartire il nostro Paese, una ripartenza che deve mettere al centro salute, scienza e industria. E Confindustria Dispositivi Medici saprà mettersi a disposizione, all’interno del sistema confindustriale, per sostenere la ripresa”.

 

Tags: